Sulla tirannia

OGNI PENA NON NECESSARIA è ESPRESSIONE DI TIRANNIA - Cesare Beccaria

giovedì 22 marzo 2018

Un Processo Anomalo - e rischiare tanto. Un Giudice Padre

Ieri giorno di processo: assente l'Imputato. Si vergogna delle catene!
Un processo anomalo e per quanto mi costi fatica... un Giudice Padre.
La Giustizia ha un punto fermo: Repressione d'Autorità!
Il Giudice stava quasi per cedere ma ha retto!
L'ha detto - chiamate i Carabinieri - ma ha subito smesso!
Mi ha lasciata "Tuonare Forte" e la voce risultava troppo alta, arrogante.
Pur nella Consapevolezza di entrambi dei rischi: arrestare pure me, processare anche la Madre.
Il Punto che non mi quadra è il seguente: MA HA DENUNCIATO LEI, LEI HA CHIAMATO I CARABINIERI!
E' qui la Discrepanza. Essere definita CONTROPARTE.
Ed io sempre ad Urlare che  Controparte non sono.
Di fatto ho avuto tutto Contro.
Nessuno in grado di Opportuno Intervento.
Nessuno ha saputo prendere parte se non alla impietosa carcerazione, Sbagliando Tutto!
In questa vicenda ho cambiato vari avvocati. E puntualmente tutti contro, mi detestano, non mi parlano, mi schivano, neppure serve essere loro cliente, non mi sopportano come se.... il processo volessi farlo io! La mia idea di avvocatura è in contro-tendenza: un avvocato, se richiesto, deve muoversi in concerto e saper consigliare non ponendosi obiettivi di gloria!
Ho avuto tutti contro: avvocati di parte e non, giudici, Pm, Tribunali della Libertà.
E nessuno a rispondere ai miei appelli.
Forse un raggio nuovo pervade i fascicoli: LA MIA MEMORIA!
La mia MEMORIA fa il processo ed oggi è Letta.
Ma è frutto di scelta individuale sapendo di non poter contare sul consiglio di alcuno.
Una MEMORIA che fa quel che non hanno fatto altri!
Ora siamo giunti qui: Forse un Giudice è Padre! Vedremo.
Per il Giudice sono una madre che rende isterico un processo! Insomma un Aula processuale che oscillava di....  "ti faccio secca subito o ti concedo di Osare"?!
Un processo con dentro errori e visibili sfortunate mancanze: mai pervenuta una richiesta di scarcerazione!
E mio figlio a marcire e la madre risulta isterica e non piaccio quando dico che... i sazi devono essere a forza giusti - previo risultarne arroganti!  - L'arroganza è mio mestiere. Ma appartengo al girone di vite maledette!
Ma dico: scambiare per isteria l'urgenza di soluzioni 'sì da porre fine ad un ARRESTO SBAGLIATO?
Una vicenda che spinge alla denuncia e l'importanza di lasciare fuori i Tribunali Incapaci ed Inadatti.
Le Denunce hanno ascolto, dopo che "muori"! Mai durante. Denunciare, non serve a NULLA! se non, peggiorarne il tutto.
Comunque, in questo girone infernale, dove mai avrei dovuto mettere piedi, ho visto Istituzioni intenti a distruggere e non sanare.... ma ieri c'è stato un processo anomalo... anche ieri avrei potuto essere arrestata o denunciata.
Per un pelo.
Il Giudice, nella facoltà dei suoi poteri, avrebbe potuto perdere del tutto la pazienza e ancora io a pagare
Anche questo non mi va giù. Io voglio essere libera di gridare che NESSUNO HA CAPACITA' LEGISLATIVE AFFINCHÉ' UN RAPPORTO MALATO TRA MADRE E FIGLIO NON SIA AGGRAVATO PERSINO DALLA GIUSTIZIA CHE DOVREBBE SOSTENERE - AIUTARE, PIUTTOSTO CHE DISTRUGGERE.
E se non fosse per capacità proprie, sarebbe stata la fine.
Di fatto sulla ripresa di rapporto siamo stati lasciati soli e massacrati entrambi. Ne siamo venuti fuori, io e mio figlio, col merito di nessuno. Con tutti quei psicologi e psichiatri - buoni a nulla!
Per non parlare della Comunità.... infame! E da chiudere, subito!
Ma arrogante non lo sono io - lo sono i poteri forti e una suora che farebbe meglio a fare altro......