Sulla tirannia

OGNI PENA NON NECESSARIA è ESPRESSIONE DI TIRANNIA - Cesare Beccaria

mercoledì 14 marzo 2018

Al Comandante che ha interrogato Mio Figlio - voglio dire

Hai fatto chiamare mio figlio?
perchè non lo chiamavi per concedergli un suo diritto, invece di lasciare un ragazzo perbene al 41 bis!
Lo hai interrogato per difenderti il tuo secondino?
Perchè hai interrogato, mio figlio?
Te lo dico io perchè hai interrogato mio figlio, dopo il mio esposto, a quel cane di guardia!
Lo hai fatto chiamare ed hai pilotato le domande per arrivare al tuo punto:
"ma è venuto da te personalmente a dirti quel che ti ha detto"?
Cioè - lo ha detto a te davanti la tua cella o gridato dal corridoio?!
Così, avrai chiamato tutti quelli di quel corridoio e interrogati uno per uno e quei poveri cristi, per non avere ulteriori problemi, negheranno tutto!
E la palla rimbalza!
Ma che te ne frega a che distanza lo abbia detto, lo ha detto alla distanza giusta perchè l'udito di mio figlio lo sentisse e ne fosse prostrato e costernato!
Allora aggiungo per farti capire che lo ha detto proprio a lui...  da lì a poco, il lercio, gli ha aperto la porta, gli ha puntato la luce della pila contro e lui, mio figlio, si è coperto da questa ulteriore violenza mettendo il capo sotto le lenzuola.
Ha fatto ciò per ben due volte.
E' normale, dirai.
No, a quell'ora non era mai successo!
Ancora...  mio figlio è guardato a vista da 100gg privo della sua privacy e con la latrina per cesso, e chi lo controlla uno così? e se lo controlla sullo schermo h 24 che bisogno ha alle 7 di sparargli per ben due volte il faro negli occhi?
Domanda!
Gli hai detto che volevi parlare con me!
Sono qui, davanti a te, mi vedi?
Lascio pizzini in giro, quindi, che mi leggete lo so, sono io stessa ad invitarvi!
Dove vuoi arrivare? cerchi il pelo nell'uovo?
Ma le indagini le fate quando conviene a voi?
Che quello stronzo del tuo secondino, andrebbe sospeso dal servizio, è cosa ovvia!
Che peli cerchi? Invece di volerla impostare come hai voluto, con mio figlio, perchè non fai quel che devi senza ma e se!? La giustizia è a vostra discrezione e dipende chi sia il committente di reati?
Te la fai con un disgraziato ostaggio di Stato?
Fattela con me!
La verità?: nessuno denuncia i vostri abusi e tutti sono succubi vostri, parenti e detenuti. 
Non vi è andata proprio giù che io, la madre, denunciassi!!!!
E vieru?
E abusi che sanno di soprusi e anomalie a tignitè.... per esempio, perchè tutte le guardie fumano dappertutto, mentre c'è una legge che lo vieta? Ma non siete lì a cagione di leggi infrante? e com'è che voi le infrangete? Cos'è avete un regolamento a parte, non fate le guardie, com'è che non rispettate la legge?Ma la legge non è uguale per tutti?
Non ne faccio motivo di battaglia, perchè "noi", io e mio figlio, non apparteniamo a questo mondo dove invece voi vivete e vivrete a vita!!!