Sulla tirannia

OGNI PENA NON NECESSARIA è ESPRESSIONE DI TIRANNIA - Cesare Beccaria

martedì 3 aprile 2018

Una Storia Pazzesca - Avvocato mente e non solo...

Ricapitoliamo.
Mercoledì 21 marzo il processo.
Mio figlio non c'è: si vergogna delle  catene.
Io, ci sono e non so della sua assenza.
L'aula è stracolma. A turno gli avvocati chiedono anticipi di udienza.
Il Giudice ne accorda tanti.
Poi si avvicina pure quello di mio figlio che deve fingere di non parlarmi perché  sono CONTROPARTE. (Il primo l'ho eliminato).
ANCHE LUI, CHIEDE
Il Giudice rifiuta e dal fondo dell'aula, sento..  la madre.... la madre... c'è da discutere... NO, deve aspettare...
Dopo le 13 inizia la causa, mio figlio non c'è.... il Giudice cerca la madre che subito comincia con lo slogan da parte mia :   OGNI PENA NON NECESSARIA è ESPRESSIONE DI TIRANNIA - Cesare Beccaria....... 
Inizia il processo "anomalo" e faccio le mie rimostranze. Per un attimo, lui, chiede di chiamare i carabinieri, poi... o mi lascia  dire o mi fa arrestare 
"MA LEI, é lei che HA CHIAMATO I CARABINIERI" 
ed io - che non accetto simili affermazioni....
 "MA CHE RAZZA DI RAGIONAMENTO MA CHE DOVEVO FARE"?!.... 
Durante questo svolgimento viene fuori che:
l'ISTANZA DI SCARCERAZIONE FATTA PERVENIRE AL TRIBUNALE DELLA LIBERTA', NON ESISTE!
l'avvocato trova la sua copia, datata 22 febbraio, un mese fa.. il giudice ricusa 
"MA PERCHÉ, ANZICCHÈ UNA PEC, NON LA PORTAVA a mano"?
ha la sfacciataggine di rispondergli:
"SE DOVESSIMO METTERE MARCHE DA BOLLO AD OGNI ISTANZA".....
e poi dicono che la madre fa la pazza, vedo e conosco le anomalie di tutti e mio figlio è rinchiuso in una cella 4x4 di cui la metà, per tavolo e letto. Dal 7 dicembre E SENZA UN'ORA D'ARIA!!!!!i 
Scaricano un modulo, lo compilano, senza nè corpo nè anima e lo spediscono in PEC e sono apppposto! Okkay.
Sembra che l'unica cosa a dar corpo a tutto sia la madre e la memoria fatta pervenire con dentro storia, profili e personaggi.
FACCIO TUTTO DA SOLA E DETESTATA PERCHÉ FACCIO QUEL CHE NESSUN AVVOCATO HA MAI FATTO!!!!!!
E POI DICONO CHE INQUINO IL PROCESSO E LO RENDO ISTERICO.
Ho gli elementi di tutti; sono e vivo ogni pezzo di carta; vago per aule di tribunali e fuori sono dentro in carcere, con lui.
Potrò andare a trovare mio figlio non prima del prossimo mercoledì.
Gli dico dello svolgimento, gli tiro l'orecchio per l'assenza e che il Giudice ha disposto una misura piú leggera:  arresti domiciliari, con la madre fuori casa. Infatti, per questo m'interroga un Sovrintendente Capo della Caserma di c.so Pisani. Quindi, ci sta pensare che vogliano portarlo a casa!
Chiedo sempre LIBERTÀ IMMEDIATA ED INCONDIZIONATA!
ma faccio i conti con .... i loro limiti. E propongo di farlo rientrare in casa e che io lascio tutto e vado a stare, intanto , da mia figlia.
Stavolta ESCI! gli dico.
Stabiliamo le cose da fare, la spesa, il rifornimento viveri, salsa ma ciliegino... legumi, pasta.
È mercoledì.
La sera chiamo questo SUO avv per chiedere modalità di SCARCERAZIONE e mi dice..... FERMAAAAAA....  FERMA.... IERI SERA HO RICEVUTO IL RIGETTO DI SCARCERAZIONE!!!!!!!!!!!!!! Cioè una sera, tutta una notte, tutto un giorno (lo avevo chiamato alle 12.30 e mi manda un messaggio, sono in udienza... ma non richiamano mai).
Perché mi dica perché....... 
RITENGONO CHE IL RAPPORTO TRA LEI E SUO FIGLIO SIA PERICOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il cuore a tre mila, i pensieri si confondono. Un misto di rabbia, dolore. Divento PAZZA.
A parte lo scandalo di quel che sento..... rifletto dopo e gli mando un messaggio..... MA NON ME LO POTEVA DIRE SUBITO? INVECE DI farmi ILLUDERE MIO FIGLIO e dirmelo dopo 38 ore?
Mi risponde che andrà a trovarlo per rifiutare il MANDATO! Si sente offeso da me!
IMPAZZISCO E ARMO I BALCONI DI STRISCIONI, in meno di 10 minuti.
Al mattino, nonostante il rischio, devo parlare col Giudice. Io ci vado.
Sono in bici, sto attraversando il Massimo quando...... vedo lui, il mio Giudice.
Ho un dubbio ma lui mi ha già vista. È a piedi con fascicoli sottobraccio. Lo supero da dietro, lo guardo, giro la bici e lo chiamo: GIUDICE!
Lui rallenta e lentamente, scocciato,  ruota piano la testa verso di me.
CON LEI NON PARLO,  dice a voce levata, MA CHI SI CREDE DI ESSERE? LEI VUOLE  INTIMORIRE NOI!
no io sono una madre disperata - dico tra le lacrime, e so che lui non parla con donne che piangono ma le lacrime non possono fermarsi.
È COLPA SUA - È COLPA SUA!
Cosa colpa mia? Quale altra colpa?
Poi si calma ed è l'unico a consigliarmi cosa fare: "come si fa a scarcerare suo figlio se lei non ritira le denunce"? E mi dice nei particolari, cosa fare!
RITIRARE LE DENUNCE? MA SE HO DATO 300€ al mio avvocato, il 24 ottobre?
Non risulta. Vada subito a ritirare le denunce, si rivolga all'avvocato, la mandiamo a suo figlio e spero prima del processo dell'11 di farlo uscire.
E poi - continua - la PM quando ha letto la relazione dello psichiatra, su suo figlio, non ha accettato la scarcerazione. La relazione è negativa. Dico che ciò è falso, dico che è tutto falso e che mio figlio è in carcere non per me ma per le false accuse della suora. Scuote la testa, e vado via, per educazione perchè mi dice cosa sta andando a fare e non posso insistere.
Volo via - ora verso l'avvocato delle 300€.
Mio figlio, il mercoledì dell'ultimo colloquio, mi aveva detto della relazione negativa dello psichiatra: "Non vuole che vengo a casa, mi vuole mandare in Comunità". 
Un altro che si deve vendicare. Penso. Questo è un processo di vendette!!!!!
Ma questa specie di psichiatra non mi ha mai incontrata, non conosce la mia faccia. E poi contrario perché? se sono disposta a lasciare casa pur di fare entrare lui?
È tutto assurdo. E' tutto un business
Incontro il mio avvocato.
Inventa scuse.... "vado a rintracciare la richiesta che feci allora" - mi dice - ma non è vero, non lo fa, mi fa perdere tempo prezioso, lo aspetto per ore, lo chiamo non risponde..... Quando mi chiama mi dice di trovarsi in caserma centrale per prendere un appuntamento per noi, insieme. Come se in fronte avessi scritto per forza SEI COGLIONA E TI tratto da tale.
Gli chiedo.... Mi scusi avv ma io nn mi sn mai mossa da qui, da dove è uscito?...... Sorrisino..... no sono uscito dall'uscio retrostante.
Ma come? pure i MAGISTRATI ho visto entrare da lì e lui esce da dietro, da usci riservati e "segreti"?
Mi reco al comando, perdo ore preziose.
Chiamo persino, costretta l'avv l'altro, quello di mio figlio.
Mi dice che forse non abbandona x non lasciare un povero disgraziato in vista dell'11 ma che prende le distanze da me.
Gli dico, si ricordi avvocato che ho tolto il suo predecessore perché ci recava danni con quel suo non volermi parlare, e che lei è stato preso da me. Ma veniamo ai fatti. 
"Ho incontrato il Giudice - vuole subito che gli si faccia avere il ritiro delle denunce, che a quanto pare non risultano". 
Mi risponde che il giudice dicesse pure, non è così, non serve a nulla.
Ammazzo qualcuno?
E dopo uno scambio di battute mi sbatte il telefono in faccia.
Chiamo l'altro avv, il mio, e non rispone. Lo fa a sera, gli dico che le denunce si trovano nella Caserma di s. Lorenzo e che ci vediamo lì. Devo pure stare a questi sporchi giochi di merda!!!!!!
L'indomani prima che mi risponda, finisce la mattinata.
Vado al comando, ( c'ero stata già in ottobre x ritirare la denuncia e già mi avevano detto che non potevo farlo e quindi è stato allora che lui mi ha chiesto 300€ per procedere d'ufficio).
Un paio di comandanti o insomma agenti, si mettono al lavoro, cominciano a redigere la richiesta al pc quando............ casca l'asino che sapevo - sarebbe cascato
Prendono il codice penale e mi mostrano un lungo trafilo del cod. 400  nn ricordo di preciso, dove non c'è comma che consenta quel ritiro.
Arrabbiati, per le falsità dell'vvocato, sono loro stessi a dirmi:
"Visto che l'avv si è preso 300€ per quel che di solito si fa gratis, gli metta il dito in culo e lo faccia correre".
Gli chiedo la cortesia di dire a lui il tutto, sapendo che doveva raggiungermi.
Messaggi: avv, stiamo aspettando lei..... e lui - perdo ancora un'ora abbondante sono alla corte... di sti cazzi
Ringrazio vado via a casa, ho capito che l'attesa è vana. Dopo un'ora, da casa, gli mando un messaggio, 
"avv l'oretta è passata ma lei dov'è." 
Mi lascia sbattere. Dopo tempo ri-mando un messaggio di fuoco. Ha la sfacciataggine di mandarmi un vocale. Gli dico che neppure lo aprirò e che dopo ci faremo i conti.
Mi manda un altro vocale, che non ri-aprirò.
Non si farà sentire nonostante la gravità dei fatti descritti.
Certo, sono nessuno e tutti mi possono prendere per i fondelli!
Vedremo!
Intanto mi fa perdere 2 giorni preziosi! Probabilmente galera in più x chi dentro attende che chi di dovere, faccia il proprio.
Ma sono vili personaggi e INFAMI.
O NO?
- continua

Nessun commento:

Posta un commento

MI STO ADOPERANDO PERCHE' IN TANTI MI RICHIEDETE DI VOLER PUBBLICARE UN COMMENTO. C'E' QUALCHE ANOMALIA CHE TRA QUALCHE GIORNO, RISOLVERO'